Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Scaldabagno elettrico

Scegliere lo scaldabagno elettrico
Lo scaldabagno elettrico è composto da una carrozzeria, il serbatoio, all’interno del quale è collocata una serpentina alimentata elettricamente che appena accesa inizia a scaldarsi, scaldando anche l’acqua e mantenendola, tramite un termostato, ad una temperatura costante.
Sicuramente lo scaldabagno elettrico ha il più alto consumo tra gli elettrodomestici.
Quindi deve essere utilizzato con molto criterio.
I tipi di scaldabagno elettrico sono diversi, sia come capacità sia come posizionamento, e come velocità di riscaldamento.
Non tutti i produttori di elettrodomestici hanno in catalogo lo scaldabagno elettrico , anzi esistono alcune aziende specializzate solamente in scaldabagno elettrico.

Torna a Scaldabagno




Scaldabagni elettrici
Tutte le aziende cercano di produrre scaldabagni elettrici con un minor consumo di elettricità ottenendo una maggiore efficienza energetica. Infatti gli scaldabagni elettrici sono la fonte maggiore di consumo in casa, proprio per la loro peculiarità di riscaldare acqua. Possono avere diverse capacità, da 10 litri sino a oltre 80 litri, anche istantanei o ad accumulo.

Modelli di scaldabagno elettrico
Numerose e varie informazioni sullo scaldabagno elettrico possono essere trovate nei siti specialistici, dove vengono forniti anche consigli utili per un utilizzo migliore. Inoltre le capacità di riscaldamento di acqua sono molto varie per lo scaldabagno elettrico, si va da pochi litri sino ad arrivare a 80 litri di acqua con possibilità di accumulo.

Scaldabagno elettrico consumi
I consumi dello scaldabagno elettrico sono il punto critico di questo elettrodomestico. Riuscire a riscaldare grandi quantità di acqua e a mantenerla calda porta a elevati consumi per lo scaldabagno elettrico. Infatti le aziende sempre più studiano e producono scaldabagni a basso consumo energetico ed a alta efficacia per non gravare sulla bolletta.




Scaldabagno elettrico prezzi
I prezzi dello scaldabagno elettrico sono molto diversificati, dai 50 euro sino a qualche centinaio, in base alla tecnologia applicata. Tutti i prezzi di uno scaldabagno elettrico possono essere rintracciati nei diversi siti specializzati in elettrodomestici. In questi portali vengono fornite anche numerose informazioni utili sulle caratteristiche tecniche.

Modelli di scaldabagno elettrico Ariston
Lo scaldabagno elettrico Ariston da 80 litri per chi ha necessità di grandi quantità di acqua calda, ma anche lo scaldabagno elettrico Ariston da 10 litri con tempi molto rapidi di riscaldamento. In mezzo tutti gli altri modelli di scaldabagno elettrico Ariston, con 30 o 50 litri, con collocazione verticale o orizzontale, e da sotto lavello.

Informazioni sui modelli elettrici
Per ricevere informazioni sullo scaldabagno il sistema migliore è navigare in internet, visitando i siti ufficiali si possono avere le informazioni tecniche sullo scaldabagno, conoscere i centri di assistenza e i consigli utili su come utilizzarlo al meglio. Visitando i portali indipendenti e specializzati si possono leggere test, confronti, recensioni, prezzi e tanto altro.








Motore di ricerca