Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Lo scaldacqua

Informazioni sullo scaldacqua
Lo scaldacqua, o scaldabagno, è l’elettrodomestico utilizzato per la produzione di acqua calda per usi sanitari, sia nelle abitazioni sia in attività professionali, quali piscine, palestre, alberghi e simili.
Internet è un ottimo strumento per ricevere informazioni sui diversi modelli di scaldacqua sul mercato, e portali specializzati forniscono utili notizie anche sui prezzi degli elettrodomestici e anche degli scaldacqua.
Se poi dovesse accadere un problema allo scaldacqua, i riparatori di elettrodomestici sono pronti ad intervenire, sia se dipendenti di un centro assistenza elettrodomestici sia se sono degli artigiani autonomi con anni di specializzazione alle spalle sullo scaldacqua.

Torna a Scaldabagno




Lo scaldacqua
Lo scaldacqua, o scaldabagno, può essere elettrico o a gas, ma anche a legna ed a pannelli solari. Alcune marche di scaldacqua producono solamente una tipologia di scaldacqua, altre aziende producono modelli sia elettrici che modelli a gas. In genere le informazioni tecniche si possono trovare nei siti ufficiali delle diverse aziende produttrici.

Scaldacqua elettrico
Lo scaldacqua elettrico ha la fonte di alimentazione più costosa, questo porta le aziende a produrre modelli sempre più efficienti e a basso consumo energetico. Modelli di scaldacqua a basso consumo ormai sono sempre più presenti nei cataloghi delle marche più note. Possono essere ad accumulo o a riscaldamento istantaneo e accensione rapida.

Scaldacqua a pompa di calore
In commercio non sono presenti solo i modelli elettrici, ma molti altri scaldacqua, da quelli a gas a quelli a pompa di calore, da quelli a legna a quelli a metano. Scaldacqua con altri sistemi di alimentazione sono più economici come consumo, ma hanno prezzi di acquisto più elevati rispetto ai modelli analoghi con alimentazione elettrica.




Marca scaldacqua
Ogni marca di scaldacqua ha in catalogo diversi modelli, differenti per capacità di produzione di acqua calda, per tipologia di alimentazione, per posizione a parete, verticale o orizzontale. Nei siti ufficiali di ogni marca di scaldacqua è possibile trovare le informazioni di carattere tecnico, mentre nei portali indipendenti si possono avere notizie su test, sui prezzi e altre.

Scaldacqua elettrico istantaneo
In genere lo scaldacqua elettrico istantaneo è di piccole dimensioni e può essere posizionato sotto lavello ed essere mimetizzato bene. Visto il sistema usato, lo scaldacqua elettrico istantaneo normalmente deve essere usato per uno o massimo due punti acqua, così si deve installare uno scaldacqua elettrico istantaneo per ogni locale dove necessita acqua calda

Modelli a legna
Lo scaldacqua a legna utilizza un sistema simile ai modelli a gas, dove il bruciatore viene alimentato a legna, o pellet, invece di metano o gpl. Lo scaldacqua a legna è generalmente ad accumulo, con capacità dai 50 sino a superare i 200 litri, ovviamente l’elevato prezzo di acquisto viene compensato dai ridotti costi del combustibile di uno scaldacqua a legna.








Motore di ricerca