Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Lo scaldabagno
Esistono tre tipi principali di scaldabagno, lo scaldabagno elettrico o boiler, lo scaldabagno istantaneo a gas e la caldaia murale a gas in base all’alimentazione energetica e al sistema di riscaldamento dell’acqua.
Ogni tipo di scaldabagno ha i suoi pro e i suoi contro in funzione del’uso. A volte però si è costretti ha scegliere uno o l’altro modello perché esiste un solo tipo di alimentazione.
ogni azienda importante ha il proprio sito internet dove è possibile avere informazioni sui modelli in catalogo, le caratteristiche tecniche, schede informative in generale.
On line si trovano anche molti siti che sullo scaldabagno presentano confronti, prezzi e consentono anche l’acquisto on line.





Scaldabagno elettrico
Lo scaldabagno elettrico ha il vantaggio di costare meno ma può, specie se utilizzato in maniera non corretta, consumare di più rispetto ad altri tipi di alimentazione. Ma a volte si è costretti ad acquistare uno scaldabagno elettrico in quanto la corrente elettrica è l’unica alimentazione energetica presente. Esistono molti modelli e possono essere montati in verticale o in orizzontale

Scaldabagno Vaillant
Lo scaldabagno Vaillant è uno dei prodotti del gruppo tedesco “Vaillant Group” uno dei maggiori produttori del settore riscaldamento domestico a gas. Lo scaldabagno Vaillant è principalmente di due tipi: istantaneo, fornisce acqua calda subito e sempre a temperatura costante, e ad accumulo che fornisce acqua calda sanitaria indipendentemente dall’impianto di riscaldamento.

Scaldabagno Ariston
Ariston è uno dei maggiori produttori di elettrodomestici in Italia e lo scaldabagno Ariston è uno dei punti di forza. Esistono quattro tipi di scaldabagno Ariston: elettrico, a gas ad accumulo, a gas istantaneo, a legna. Per ognuno di questi tipi esistono in catalogo numerosi modelli, nel sito Ariston è possibile ricevere tutte le informazioni sui modelli, le schede tecniche e le immagini.




Lo scaldabagno
Lo scaldabagno è l’elettrodomestico più comune per ottenere acqua calda per uso domestico. Lo scaldabagno normalmente viene utilizzato per la produzione di acqua calda sia in cucina che nei servizi igienici.
Comunemente è elettrico, ma può anche avere alimentazione a gas o a pannelli solari. Può essere istantaneo o ad accumulo di acqua calda.

Marche di scaldabagno
Le marche più comuni di scaldabagno presenti sul mercato sono Beretta, Ariston, Junker, Baxi, solo per citare le più note e conosciute in commercio. Normalmente tutte le marche di scaldabagno sono vendute nei normali negozi di elettrodomestici, sia in quelli tradizionali che nei negozi on line, dove è possibile anche ricevere diverse informazioni utili.

Lo scaldacqua
Lo scaldacqua è utilizzato per la produzione di acqua calda per uso domestico, normalmente è con alimentazione elettrica con diversi quantitativi di acqua riscaldabile, dai più piccoli sino a grandi capacità di riscaldamento. Lo scaldacqua viene prodotto da diverse aziende, dalla Ariston alla Vaillant, può essere alimentato anche a gas, a legna e altri sistemi.




Boiler
Il boiler, o scaldabagno, può essere posizionato in diversi posti, a parete a vista, o sottolavello e quindi nascosto, orizzontale o verticale. Il boiler più comune è ad alimentazione elettrica, ma possono essere anche alimentati a gas o a legna, a pompa di calore e con pannelli solari. Ovviamente è uno degli elettrodomestici che più fa aumentare la bolletta elettrica.

Informazioni sullo scaldabagno
In questa sezione cercheremo di fornire quante più informazioni possibili sugli scaldabagni, sui prezzi di vendita, sui modelli in vendita e sulle migliori offerte proposte in commercio. Le informazioni di carattere tecnico, ma anche quelle relative all`assistenza tecnica, sui pezzi di ricambio e su come poter riparare col fai da te uno scaldabagno.

Scaldacqua a gas
Vi sono due tipi di boiler a gas istantanei: a camera aperta e scaldabagno a gas a camera stagna. Lo scaldabagno a gas a camera stagna ha il circuito di combustione stagno, dove l’aria di combustione è prelevata dall’esterno ed i fumi convogliati all’esterno forzatamente e perciò non possono contaminare l’ambiente in cui sono installati.





Motore di ricerca