Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Ricambi lavatrici

I ricambi per le lavatrici
Le lavatrici ormai sono elettrodomestici essenziali e sono presenti in quasi tutte le case.
Anche i ricambi per lavatrici sono diventati un settore importante ed articolato, ed è necessario fornire professionalità sia per la vendita dei ricambi sia per quanto riguarda l’assistenza.
I ricambi per lavatrici possono essere acquistati nei siti o nei negozi delle case produttrici oppure nei negozi specializzati nella distribuzione di ricambi.
Per la riparazione delle lavatrici esistono i centri di assistenza autorizzati che forniscono anche i ricambi per lavatrici originali.
La facilità ed economicità delle riparazioni è importante nel valutare i prezzi delle lavatrici.

Torna a Lavatrice




Ricambi per lavatrice
I ricambi per lavatrice sono forniti dal centro di riparazione elettrodomestici ai cui ci si rivolge, oppure possono essere acquistati direttamente. Per avere la sicurezza di una riparazione fatta a regola d’arte bisogna pretendere che i ricambi per lavatrice siano originali. Possono essere acquistati nei negozi specializzati, ma anche nei siti che prevedono la vendita on line.

Ricambi lavatrici marche
I ricambi per lavatrice delle varie marche produttrici possono essere acquistati nei distributori autorizzati, oppure pretendere dal riparatore che utilizzi solo ricambi originali. Nei siti ufficiali della varie marche vengono venduti anche i ricambi per le lavatrici. Alcune riparazioni possono essere eseguite senza l’ausilio di un tecnico se il guasto è di lieve entità.

Assistenza lavatrici
Ogni produttore ha i suoi centri autorizzati per l’assistenza delle lavatrici. Spesso un unico centro assistenza lavatrici è autorizzato per diverse marche. Generalmente i centri assistenza sono dei riparatori con esperienza a cui le case madri danno l’autorizzazione per essere riparatori ufficiali. On line è possibile avere tutte le informazioni utili per trovare quello più vicino.




Riparare lavatrici
Riparare le lavatrici è alla portata di molti, ma non tutti sono competenti e professionali. Per riparare lavatrici è possibile pure un semplice fai da te, in alcuni casi è possibile, quando si tratta di guasti non complicati o che si limitano alla semplice sostituzione di un pezzo elementare. Ma se il danno riguarda, la parte elettronica è meglio rivolgersi a un tecnico specializzato,

Ricambi per lavatrici di marca
I siti specializzati forniscono ricambi per lavatrici di tutte le marche più importanti e anche delle altre marche meno note. I ricambi lavatrici della Zoppas, Ariston, Ignis, Indestit, digitando il nome corretto, possono essere trovati on line e acquistati con risparmi interessanti. On line è possibile pure trovare gli indirizzi e i numeri di telefono dei centri autorizzati più vicini.

Sostituire un ricambio di lavatrice
Per la sostituzione dei pezzi di ricambio di una lavatrice non sempre è necessario rivolgersi ad un centro di assistenza, per piccoli interventi si può operare col fai da te. Sostituire alcuni elementi semplici non è complicato, basta acquistare i ricambi giusti e munirsi di alcuni attrezzi e tanta buona volontà.








Motore di ricerca

Abruzzo Calabria
Campania Emilia Romagna
Friuli Lazio
Liguria Lombardia
Marche Piemonte
Puglia Sardegna
Sicilia Toscana
Umbria Veneto
Riepilogo città per regione Riepilogo città