Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Lavatrice asciugatrice

La lavatrice asciugatrice
Ormai è sempre più diffuso l’abitudine di non asciugare i panni lavati, stendendoli, ma con l’uso di un elettrodomestico specifico.
Dopo aver lavato la biancheria con la lavatrice si utilizza l’asciugatrice o usando solamente la lavasciuga.
La soluzione più utilizzata per posizionare lavatrice e asciugatrice è collocarle a colonna, molte aziende forniscono kit specifici di montaggio, oppure possono essere affiancate.
La differenza tra questi elettrodomestici è che la lavatrice lava solamente la biancheria, la lavasciuga dopo aver lavato la asciuga, la asciugatrice,invece, asciuga soltanto i panni bagnati.
Sul mercato sono presenti anche asciugatrici e lavasciuga da incasso.

Torna a Lavatrice




Asciugatrici lavatrice
Le asciugatrici insieme alla lavatrice possono essere posizionate a colonna o essere affiancate, o poste anche in locali differenti. Quando lavatrice e asciugatrice sono poste a colonna, generalmente la lavatrice viene collocata in basso e la asciugatrice in alto.Tutte le migliori aziende di elettrodomestici producono oltre che lavatrici anche asciugatrici, con modelli e prezzi differenti.

Lavatrici lavasciuga
Le lavatrici lavasciuga sono gli elettrodomestici che dopo aver lavato la biancheria, la asciugano, mantenendo sempre un livello di umidità tale da consentire una migliore stiratura. Le lavatrici lavasciuga possono essere acquistate, oltre che nei normali circuiti di vendita, anche on line. Numerosi siti, oltre a fornire informazioni sulle lavasciuga, consentono anche l’acquisto on line.

Asciugabiancheria
L’asciugabiancheria è un elettrodomestico, come indica il nome stesso, che asciuga i panni bagnati. Ormai da qualche anno è parte integrante di tutti i cataloghi delle migliori marche. l’asciugabiancheria è da incasso e libero posizionamento. Può prevedere il caricamento dall’alto o con carica frontale. Generalmente funziona trasformando l’umidità presente in acqua per poi espellerla.




Asciugatrici
Le asciugatrici possono utilizzare diversi sistemi di asciugatura. Esistono asciugatrici a centrifuga, a condensazione, a pompa di calore. Possono essere alimentate oltre che con la corrente elettrica, anche a mentano. Possono essere posizionate a colonna o collocate affiancate alla lavatrice. On line sono facilmente rintracciabili prezzi e informazioni tecniche.

Marche asciugatrici
Le marche di asciugatrici presenti sul mercato vanno dall’Ariston, alla Bosch, dalla Indesit alla Candy. Praticamente tutte le aziende produttrici di elettrodomestici presentano in catalogo diversi modelli di asciugatrici. Le marche di asciugatrici nei propri siti ufficiali forniscono tutte le informazioni riguardanti le dimensioni, tipo di funzionamento e consigli per un miglior utilizzo.

Marche lavasciuga
Da qualche anno per motivi di spazio, in sostituzione dei due elettrodomestici lavatrice e asciugatrice, tutte le marche propongono le lavasciuga. Le marche di lavasciuga presenti in Italia sono praticamente tutte le più importanti produttrici di elettrodomestici. L’uso delle lavasciuga è sempre più diffuso in quei climi che non consentono di stendere la biancheria lavata.




Lavasciuga
Le lavasciuga contengono nello stesso elettrodomestico sia la funzione di lavaggio sia quella di asciugamento. Esistono lavasciuga per appartamento, di tipo industriale, di dimensione compatta, con carica dall’alto, da incasso. Informazioni dettagliate sui prezzi, sulle specifiche tecniche, sulle modalità di acquisto anche on line, sull’assistenza, si trovano facilmente in internet.

Lavasciuga opinioni
Molte sono le aziende produttrici di lavasciuga, e a loro volta, molti i modelli proposti. Diventa davvero complicato riuscire a districarsi in questa numerosa offerta di lavasciuga presente sul mercato. Scoprire tutte le caratteristiche dei molti modelli in commercio è possibile tramite il web. Nei siti ufficiali delle case produttrici vengono fornite tutte le informazioni.

Centrifuga
La centrifuga è una delle modalità di asciugatura. La asciugatrice a centrifuga permette di asciugare la biancheria in modo semplice, veloce e con consumo energetico basso. Basta inserire i panni bagnati o umidi e l’apparecchio toglie l’acqua dalla biancheria tramite centrifuga e ne agevola la stiratura. I panni sono perfettamente asciutti in soli 5 minuti.





Motore di ricerca