Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Altre lavatrici

Le altre lavatrici
Non esistono soltanto le lavatrici tradizionali elettriche per uso esclusivamente domestico.
Sul mercato si trovano lavatrici da campeggio, per uso industriale, lavatrici particolari con lavello, con sistema a vapore o ad ultrasuoni.
On line si possono trovare numerose pagine che aiutano a districarsi tra le varie marche di lavatrici in commercio.
Spesso le altre lavatrici sono per uso non domestico, ma da utilizzare in attività commerciali quali lavanderie, o in strutture ricettive.
Acquistare qualsiasi tipo di lavatrice non è semplice, un aiuto viene fornito da portali dove vengono analizzati i costi della lavatrice, esplicitate le caratteristiche tecniche.

Torna a Lavatrice




Lavatrici a gettone
Le lavatrici a gettone usate nelle lavanderie self service, stanno prendendo sempre più piede anche in Italia. Le lavatrici a gettone offrono la possibilità a chi le usa di ottimizzare i tempi, a chi le compra per svolgere una attività commerciale danno la possibilità di ridurre il personale addetto alla lavanderia. Importante è rivolgersi a marche che offrono robustezza e qualità.

Lavatrici a ultrasuoni
La tecnologia del lavaggio con lavatrici a ultrasuoni viene utilizzata per pulire grossi pezzi idraulici, torniture, stampi, ingranaggi ed i particolari più delicati nella meccanica di precisione come aghi ipodermici, puntine per penne a sfera, microchip. Ma le lavatrici a ultrasuoni sono efficaci anche per la pulitura industriale di metalli, vetro, ceramica e plastica.

Lavatrici a vapore
Le lavatrici a vapore utilizzano il sistema di lavaggio a vapore per igienizzare i capi di biancheria, per ridurre il legame dello sporco con i tessuti ed eliminare gli odori, per ridurre il consumo energetico, in quanto tutto viene realizzato a basse temperature e diminuendo l’uso di detersivi. Molte aziende hanno in catalogo diversi modelli di lavatrici a vapore a costi non eccessivi.




Lavatrici colorate
Diverse aziende propongono lavatrici colorate invece del solito elettrodomestico bianco. Verde, rosso, viola, giallo, sono solo alcune varianti delle lavatrici colorate. Spesso vengono vendute in set dello stesso colore con tutti gli altri elettrodomestici presenti in una abitazione. I prezzi non sono molto diversi di una lavatrice bianca, e la tecnologia è la stessa.

Lavatrici compatte
Le lavatrici compatte sono una buona risposta a chi ha problemi di spazio. Possono avere solamente la profondità ridotta, alcuni modelli arrivano anche a 33 cm, oppure dimensioni minori anche in altezza e larghezza. Le lavatrici compatte non devono considerarsi lavatrici ridotte, molti modelli hanno pari caratteristiche delle normali lavabiancheria, anche come capacità di carico.

Lavatrici industriali
Le lavatrici industriali vengono utilizzate dove si ha la necessità di grandi capacità di carico e resistenza a migliaia di cicli di lavaggio, quindi nelle lavanderie, negli ospedali, alberghi e simili. Le lavatrici industriali possono avere anche capacità di carico superiore ai 35 kg. Sono aziende specializzate in questo prodotto a produrre diversi modelli industriali.




Lavatrice senza detersivo
Sul mercato esistono alcune aziende produttrici di lavatrice senza detersivo. La lavatrice senza detersivo scinde la molecola di acqua,H2O, e produce OH- che attrae le macchie e H+, cioè ioni, che sterilizza i capi. Il modello più conosciuto è la Haier WasH2O. Sul funzionamento reale di questi elettrodomestici ancora non vi sono certezze e sicurezze.

Lavatrice da campeggio
La lavatrice da campeggio è una lavatrice compatta, con capacità di carico da 1 kg sino ad arrivare anche a 4,50 kg. Dimensioni e peso sono ridotti, i prezzi non sono eccessivi, facilità di lavaggio e tempi rapidi sono le caratteristiche principali di una lavatrice da campeggio. Viene prodotta da alcune aziende specializzate nel campo, ma anche le marche più note hanno dei modelli.

Lavatrice con lavello
La SMEG produce una lavatrice con lavello, la LBL16 Smeg Lavatrice con lavello, creata appositamente per essere collocata in spazi piccoli e ristretti. Il prezzo è intorno ai 1500 €, di color rosa, il modello LBL16RO, o blu, il modello LBL16AZ capacità di carico di 5 kg, con estetica bombata. La lavatrice con lavello può rivelarsi davvero la soluzione perfetta.





Motore di ricerca