Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Lavatrice

Informazioni utili sulla Lavatrice
La lavatrice può essere considerato uno degli elettrodomestici indispensabili in qualsiasi abitazione.
Molte sono le possibili varianti di una lavatrice: elettrica, a gas, con uso di acqua, di vapore, con o senza detersivi, distinta per capacità di biancheria lavabile, per dimensione ed ingombro esterno.
La lavatrice può essere a istallazione libera oppure lavatrice ad incasso.
Molto importante dopo l’acquisto è la buona manutenzione, per cui è necessario essere informati sui centri assistenza lavatrici sul territorio.
In molti siti è possibile ricevere informazioni tecniche, ma anche leggere recensioni e opinioni sui vari modelli di lavatrice, sia da parte di esperti che di utenti.

Torna a Lavatrice




La lavatrice
La lavatrice può essere con carica dall’alto o con carica frontale, può anche essere portatile e avere dimensioni ridotte o essere di tipo professionale per lavanderie. La scelta della lavatrice deve tenere conto delle esigenze dell’utente per quanto riguarda dimensioni esterne, capacità di carico, classe energetica ed, ovviamente, prezzo di acquisto e spese di manutenzione.

Lavatrici in città
In una grande città è importante poter avere tutte le informazioni per l’acquisto delle lavatrici ma anche per i centri assistenza. Su internet esistono diversi portali che possono essere di grande aiuto per ricevere informazioni e notizie sui negozi o sui centri autorizzati di assistenza per le lavatrici in città come Roma, Milano, Bologna o un qualsiasi grande centro abitato.

Lavatrici opinioni
Quando si deve acquistare una nuova lavatrice, poter leggere le recensioni e le opinioni sui modelli di lavatrici in commercio si rivela molto utile. Opinioni di esperti o di semplici utenti sulle lavatrici possono essere trovate sulle pagine dei siti specializzati in elettrodomestici. Spesso on line è data anche la possibilità di procedere direttamente all’acquisto del modello scelto.




Altre lavatrici
Non esiste solamente la tipica lavatrice bianca elettrica di dimensioni standard. In commercio vengono proposte altre lavatrici, da quelle compatte, a quelle industriali, dalle lavatrici colorate, a quelle portatili, da quelle a vapore a quelle ad ultrasuoni. Tutte le informazioni sulle molte varianti e le ultime novità si possono trovare facilmente sui siti specializzati presenti on line.

Lavatrici particolari
Ogni casa produttrice ha nel proprio catalogo lavatrici particolari, diverse dagli elettrodomestici standard. Lavatrici particolari per le dimensioni ridotte, per avere il doppio attacco acqua calda/fredda, lavabiancheria strette. Praticamente ogni esigenza trova la sua risposta da parte delle aziende che cercano di proporre prodotti per tutte le nicchie di mercato.

Lavatrice kg
Una lavabiancheria può essere definita secondo caratteristiche diverse, dalla dimensione, al tipo di caricamento. Un sistema è definire la lavatrice per i kg di biancheria lavabile. Si può andare dalla lavatrice con 3 kg di capacità di carico sino ad arrivare anche a 13 kg di carico rimanendo sempre con dimensioni standard di profondità di larghezza e di altezza.




Manuale lavatrice
Molto importante è attenersi al manuale d’uso della lavatrice per la scelta del tipo di tessuto da lavare, per i consumi e per qualsiasi utilizzo si possa fare. Ma il manuale della lavatrice diventa fondamentale quando bisogna ripararla, sia da parte dell’utente sia da parte del tecnico. Ogni marca di lavatrice ha il proprio manuale d’uso per ogni modello di lavabiancheria in catalogo.

Le misure di una lavatrice
Le dimensioni delle lavatrici possono essere quelle standard per profondità, larghezza e altezza. Ma in commercio numerose sono le lavatrici con dimensioni particolari, con profondità ridotta, alcune anche sino a 33 cm, o con altezza al di sotto del normale standard di 85 cm. Le varie dimensioni vengono incontro alle diverse esigenze di spazio che possono avere i clienti.

Le dimensioni della lavatrice
I cm nelle lavatrici sono fondamentali. Larghezza, profondità e altezza definiscono una lavabiancheria. Nelle lavatrici i cm fanno propendere per una o per un’altra, perché spesso nelle abitazioni gli spazi sono molto ristretti e gli elettrodomestici si devono inserire con un margine di tolleranza ristretto. Così si hanno profondità ridotte dal normale 60 cm al minimo di 33 cm.





Motore di ricerca