Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

La informazioni utili sulla lavatrice
La lavatrice può essere con carica dall’alto o carica frontale da incasso o da libero posizionamento, può essere collocata in cucina, in bagno, in lavanderia, in cantina, in terrazza.
Per i modelli più moderni la lavatrice può avere classe energetica da A sino ad A+++, con capacità di carico da meno di 5 kg fino a superare gli 8 kg, con prezzi da meno di 250 euro sino a modelli che superano i 1500 euro con grandi capacità di carico.
In rete si possono trovare le informazioni utili sia per la scelta del modello, sia su come utilizzare la lavatrice al meglio, i pezzi di ricambio e l’assistenza da centri autorizzati dalle marche, ma si può anche effettuare l’acquisto on line della lavatrice.





Lavatrici incasso
Le migliori aziende produttrici hanno in catalogo lavatrici da incasso, con diverse capacità di carico, di classe energetica, ma quasi tutte le lavatrici da incasso sono con carica frontale. Dimensioni, consumi, economicità di acquisto, risparmio energetico, sono i criteri che portano alla scelta della lavatrice, on line molte informazioni utili per scegliere quelli corretti per la scelta.

Ricambi lavatrici
Guasti e malfunzionamenti sono episodi frequenti in una lavatrice, per cui i ricambi per lavatrici sono diventati un settore importante. Un guasto non deve spingere alla sua sostituzione perché utilizzando i ricambi per le lavatrici si riesce a ripararlo ed a tornare alle condizioni normali. Inoltre è possibile ottenere buoni risultati per riparazioni non complesse anche col fai da te.

Prezzi lavatrici
I prezzi delle lavatrici sono uno dei criteri più importanti con cui si sceglie un elettrodomestico. Variano in funzione della capacità di carico, della classe energetica, della qualità generale, del risparmio di consumo energetico. Ma i prezzi bassi delle lavatrici non sono necessariamente sinonimo di scarsa qualità, ma spesso indicano meno tecnologia, modelli meno sofisticati.




Lavatrice asciugatrice
Da qualche anno sul mercato oltre la lavatrice esiste la lavasciuga o lavatrice asciugatrice. La lavatrice asciugatrice è l’accoppiata tra una lavatrice, che lava la biancheria e una asciugatrice che la asciuga e possono essere posizionate a colonna. La lavasciuga invece prima lava e poi asciuga, tutto nello stesso elettrodomestico. Quasi tutte le migliori aziende presentano i due modelli.

Marche lavatrici
I più grandi produttori di elettrodomestici sono anche costruttori di lavatrici. Le marche di lavatrici più vendute in Italia, quali la Ariston, la Candy, la Indesit, la Lg, la Rex solo per citarne alcune, sono acquistabili sia nei negozi specializzati o nei grandi centri commerciali, sia in rete. In numerosi siti specializzati è effettuata la vendita on line di tutte le marche di lavatrici.

Lavatrice
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più necessari, e quindi più presente nelle case degli italiani. I modelli di lavatrice proposti nei cataloghi delle aziende sono davvero innumerevoli. Distinti per carica dall’alto e carica frontale, per dimensioni, per capacità di biancheria lavabile, inoltre possono essere da incasso o da libero posizionamento, ed anche lavasciuga o asciugatrice.








Motore di ricerca