Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Dimensioni lavastoviglie

Conoscere le dimensioni della lavastoviglie
Le dimensioni della lavastoviglie sono importanti quando si deve scegliere, perché devono adattarsi allo spazio a disposizione presente nella cucina.
Le dimensioni standard di una lavastoviglie sono altezza 85 cm, larghezza 60 cm e profondità 60 cm. Però esistono anche lavastoviglie compatte, dove le dimensioni sono ridotte al minimo.
Tutte le aziende di elettrodomestici propongono modelli standard e modelli compatti, tra i più di 20 modelli di lavastoviglie Ariston, per esempio, diversi sono compatti.Inoltre Esistono modelli di lavastoviglie con dimensioni da 33 cm di profondità. Spesso le dimensioni della lavastoviglie sono obbligate, pensiamo a quelle da incasso.
sono presenti sul mercato molte lavastoviglie compatte con grandi capacità di carico.
Per i modelli da incasso possiamo visitare la pagina relativa a misure lavastoviglie da incasso.

Torna a Lavastoviglie modelli




Lavastoviglie 40 cm
Le lavastoviglie aventi profondità di 40 cm soltanto, sono sicuramente da considerare compatte. Però, nonostante la profondità ridotta, le aziende produttrici hanno realizzato elettrodomestici con tutte le normali caratteristiche. le lavastoviglie di misura 40 cm hanno capacità di carico come un modello normale e senza rinunciare a ogni sistema tecnologico.

Le dimensioni della lavastoviglie
Quando si sceglie una lavastoviglie, non si può prescindere dalle dimensioni di quest’ultima. 85 cm di altezza, 60 cm per profondità e larghezza, sono le dimensioni di una lavastoviglie normale. Ma molte aziende propongono lavastoviglie compatte, dove la larghezza è ridotta, oppure la larghezza, ma con la capacità di carico invariata, costruendo normali lavastoviglie di dimensioni ridotte.

Lavastoviglie 45 cm
Le lavastoviglie con una larghezza di 45 cm risolvono molto spesso il problema della mancanza di spazio in cucina. Avere un elettrodomestico con 10 cm in meno consente di poterla inserire dove uno normale non può essere collocato. Le lavastoviglie con larghezza di 45 cm sono realizzate da tutte le migliori marche, con prezzi non superiori agli analoghi modelli normali.




Lavastoviglie Bosch 45 cm
La Bosch propone modelli di lavastoviglie di profondità 45 cm con caricamento comodo, con capacità di carico di 7 kg e classe energetica A+. Ma anche altre aziende importanti hanno in catalogo modelli di lavastoviglie con profondità 45 cm. Una profondità di soltanto 45 cm è molto utile quando gli spazi a disposizione in cucina sono ridotti.

La lavastoviglie di 45 cm
La larghezza tipica di una lavastoviglie è quella di 60 cm, ma moltissime marche hanno in catalogo modelli di lavastoviglie con larghezza 45 cm soltanto, con ciò forniscono una vasta scelta e un più facile uso di questo elettrodomestico. Questi pochi cm risolvono spesso problemi di spazio, prima insormontabili. La lavastoviglie larga 45 mantiene tutte le caratteristiche di una tradizionale.

Altezza lavastoviglie
Le lavastoviglie hanno altezze standar di 80 cm, ma molte aziende hanno in catalogo lavastoviglie con altezze inferiori, mantenendo uguale capacità di carico. I prezzi di una lavastoviglie con altezza ridotta, non si discostano molto da una lavastoviglie con altezza standard di pari caratteristiche. Alcuni modelli oltre l’altezza vengono realizzati con tutte le altre dimensioni ridotte.




Profondità lavastoviglie
Quando le lavstoviglie hanno una profondità di soli 33 cm, si possono considerare dei modelli compatt, infatti hanno dimensioni ridotte rispetto allo standard. Sono diverse le marche che propongono lastoviglie compatte con profondità, larghezza e altezza ridotte. Con prezzi variabili dai 350 euro fino ai 500 euro per i modelli più evoluti e moderni.

lavastoviglie Rex 45 cm
I modelli di lavastoviglie Rex-Electrolux con misure larghezza 45 cm, altezza 85 cm e profondità 60 cm, possono avere sia 9 coperti che 6 coperti e tutte di classe energetica A. La lavastoviglie Rex è tra le più vendute e il modello con larghezza 45 cm è tra queste, infatti questa misura offre un buon compromesso tra risparmio di spazio e qualità e capacità di carico.

Lavastoviglie 45 cm a libera installazione
Rex, Ariston, Bosch, sono soltanto alcune delle marche che realizzano lavastoviglie con larghezza di 45 cm a libera installazione. La lavastoviglie larga 45 cm viene realizzata con capacità di carico variabile da 5 a 9 coperti e con tutte i sistemi di lavaggio più avanzati presenti oggi sul mercato. i prezzi di una lavastoviglie di media qualità si aggira intorno ai 350 euro e 500 euro.





Motore di ricerca