Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Gli elettrodomestici

Conoscere gli elettrodomestici
La diffusione degli elettrodomestici ha determinato una rivoluzione positiva nelle abitudini delle persone, togliendo tempo ai lavori domestici e regalandolo ad altre attività personali.
Gli elettrodomestici vengono utilizzati oltre che nei lavori domestici, anche per attività professionali; quelli più utilizzati in casa sono i frigoriferi, le cucine, le lavatrici, gli scaldabagni, le lavasciuga.
Una delle caratteristiche salienti degli elettrodomestici è il loro consumo energetico, ogni modello, infatti viene identificato anche dalla classe energetica.
Inoltre è possibile rintracciare informazioni utili sull’acquisto con finanziamento rateale di elettrodomestici di ogni marca e modello su numerosi siti.

Torna a Elettrodomestici




Consigli sugli elettrodomestici
Gli elettrodomestici possono essere per uso casalingo o per uso industriale, come ristoranti, lavanderie, alberghi e simili. Gli elettrodomestici vengono realizzati dalle varie aziende di dimensioni standard, o di dimensioni compatte oppure di grandi dimensioni. I modelli per uso casalingo possono essere da incasso o da libero posizionamento, ma anche da trasporto.

Catalogo elettrodomestici
Tutti i modelli prodotti dalle varie aziende sono presentati nel catalogo degli elettrodomestici di quella determinata marca. Il catalogo degli elettrodomestici periodicamente viene aggiornato con l’uscita di nuovi modelli o con il restyling di quelli già in commercio. I cataloghi per i modelli forniscono anche prezzi e caratteristiche. Molte marche lo propongono anche on line.

Consumo energia elettrodomestici
Il consumo è negli elettrodomestici una delle caratteristiche fondamentali ed è definito attraverso la classe energetica. Il consumo degli elettrodomestici può essere riferito sia al consumo energetico che ad altri tipi, come ad esempio al consumo di acqua o di detersivi. Tutti i tipi di consumi, se sono ridotti, individuano un elettrodomestico ecologico.




Dimensioni elettrodomestici
Esistono altri elettrodomestici oltre i normali modelli casalinghi con dimensioni standard. Gli elettrodomestici di grandi dimensioni, o per uso professionale, oppure a vapore. Elettrodomestici che oltre l’elettricità, utilizzano il gas, l’energia solare o fotovoltaica. Molte aziende diversificano i propri cataloghi proponendo altri tipi di elettrodomestici.

Rottamazione elettrodomestici
Informazioni varie sugli elettrodomestici si possono rintracciare su internet nei numerosi portali specializzati. In rete molti sono i forum che trattano di vari argomenti riguardanti gli elettrodomestici, possono essere acquistati ma anche noleggiati con un contratto di leasing. Importante è consultare i manuali per un uso corretto degli elettrodomestici.

Informazioni sugli elettrodomestici
Non è più concepibile un mondo senza elettrodomestici e le aziende sono sempre alla ricerca di nuovi modelli con nuove funzioni per redenre sempre più facile la vita domestica. Sempre più si punta sul risparmio energetico e sulla diminuzione dei consumi per ridurre l`inquinamento, e si stimolano le famiglie a sostituire i vecchi prodotti con nuovi e più risparmiosi modelli di elettrodomestici.








Motore di ricerca