Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Condizionatore

Informazioni sul condizionatore
Il condizionatore d`aria generalmente è costituito da due unità, una detta unità interna e la seconda detta unità esterna, ma esistono anche modelli di condizionatore senza unità esterna e modelli portatili.
Generalmente il condizionatore viene venduto nei negozi di elettrodomestici, e numerosi sono i siti che informano sulle offerte o sulle modalità di acquisto più vantaggiose.
Nei portali specializzati vengono fornite anche notizie riguardanti l’assistenza elettrodomestici per manutenzionare il proprio condizionatore.
Il condizionatore può usufruire anche degli incentivi per gli elettrodomestici e ciò consente un buon risparmio sull’acquisto di un nuovo condizionatore.

Torna a Condizionatori




Condizionatore portatile
Il condizionatore portatile non ha unità esterna, contemplando tutto in un unico elemento. Molte aziende producono modelli di condizionatore portatile, in quanto sempre più il mercato richiede questo particolare modello. Esso consente di non eseguire opere murarie e di poter essere trasportato da un ambiente ad un altro con molta facilità.

Condizionatori BTU
Innanzitutto il BTU sta per British thermal unit, cioè l’unità termica utilizzata nei paesi anglosassoni, quindi spesso per individuare le capacità di raffreddamento o riscaldamento dei condizionatori si usano i BTU. Ovviamente i condizionatori con BTU elevati sono molto potenti ma consumano pure molto, per cui è importante fare uno studio specifico.

Condizionatori casa
I condizionatori per la casa possono essere di diversi tipologie, ma principalmente sono da incasso o a vista. Spesso vengono realizzati condizionatori per casa con design molto particolari e di forme e dimensioni ridotte. L’aumento delle vendite di condizionatori è esploso in questo ultimo periodo, portando le aziende a studiare modelli sempre nuovi.




Condizionatori inverter
Sempre più spesso vengono scelti condizionatori inverter, molto più avanzati e complessi dei normali condizionatori. In questi condizionatori inverter è possibile decidere di mantenere costante la temperatura in un ambiente. Ovviamente questi modelli hanno dei costi superiori, inoltre è sempre consigliabile acquistare modelli di classe energetica A.

Condizionatori senza
Il mercato presenta sempre più spesso modelli di condizionatori senza macchina esterna, molto semplici da installare e senza eseguire opere murarie. I condizionatori senza unità esterna hanno anche la comodità di poter essere spostati facilmente da un ambiente ad un altro e condizionare l’aria senza bisogno di montarne uno per ogni stanza.

Condizionatori
I condizionatori sono sempre più presenti nelle case degli italiani, sia con motore esterno che portatili, sia con un elemento esterno e multi split. Per cui diventa importante essere informati quando si decide di acquistarne uno, e internet offre molti siti specializzati dove poter trovare informazioni tecniche, costi, consigli sul suo utilizzo migliore.




Condizionatori split
In genere i condizionatori presentano una unità esterna e uno o più split interni nei vari ambienti da condizionare. In condizionatori con split da posizionare all’interno necessitano di opere murarie per essere installati, in quanto devono essere montati le tubazioni che consentono la circolazione dell’aria dal motore esterno agli split posti all’interno.

Condizionatori a pompa di calore
Sempre più spesso si decide di optare per condizionatori a pompa di calore ed avere così con lo stesso impianto la possibilità di aria calda e fredda. I condizionatori a pompa di calore vengono scelti speso quando non si è in possesso di una caldaia e di un impianto di riscaldamento, e per evitare di eseguire gravosi lavori edili, si acquista una pompa di calore.

Offerte condizionatori
Una possibilità per conoscere le offerte sui condizionatori e navigare nei siti specializzati dove i vari negozi propongono spesso vendite in promozione con ottime possibilità di sconti. Le offerte sui condizionatori però devono essere prese con attenzione, capire quale modello si sta acquistando e se lo sconto proposto è reale o solo fittizio.





Motore di ricerca

Abruzzo Calabria
Campania Emilia Romagna
Friuli Lazio
Liguria Lombardia
Marche Piemonte
Puglia Sardegna
Sicilia Toscana
Umbria Veneto
Riepilogo città per regione Riepilogo città