Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Varie cappe

Informazioni varie sulla cappa
Informazioni varie sulla cappa vengono fornite dai siti e dai portali indipendenti su internet, dove vengono date notizie sui negozi di elettrodomestici dove poter acquistare le varie topologie di cappa in commercio.
Gli indirizzi dei negozi di ricambi elettrodomestici dove acquistare quelli per le varie cappe presenti sul mercato nazionale.
Informazioni varie sulla cappa, sui diversi modelli di cappa, sui sistemi di funzionamento, sui centri di assistenza.
Navigare in internet permette di ricevere in maniera semplice e veloce tutte le notizie sul mondo delle cappe necessarie e utili sia per acquistare sia per mantenere in buono stato la cappa, ma anche per poter risparmiare nell’acquisto.

Torna a Cappa




Ricambi cappa
I ricambi per la cappa sono normalmente venduti nei negozi di ricambi per elettrodomestici sia tradizionali che on line. Ovviamente nei centri autorizzati di assistenza delle aziende vengono utilizzati solamente ricambi per cappa originali. Ma sul mercato vengono proposti anche ricambi compatibili e altrettanto funzionanti per la propria cappa.

Cappe varie
Sul mercato sono presenti tipologie di cappe molto varie sia come tipo di posizionamento sia come sistema di funzionamento. Così si hanno le cappe a incasso e varie cappe a vista, da quelle ad angolo, a parete, a sospensione, ad isola. Spesso le aziende realizzano cappe con design molto ricercati, facendole diventare dei veri e propri elementi d’arredamento.

Modelli cappa
I modelli di cappa esistenti in commercio sono numerosi, dai modelli di cappa di stile moderno, allo stile country, dalla cappa da incasso a quella a vista a parete o a isola. Per la scelta della cappa giusta è importante conoscere anche gli spazi disponibili e le dimensioni dell’elettrodomestico, valutare l’altezza dal piano cottura e la distanza dal soffitto.




Cappe da cucina
Le cappe da cucina non sono soltanto per uso domestico, ma spesso vengono utilizzate per uso industriale in tutte quelle attività dove necessita aspirare fumi, odori, vapori. Le cappe da cucina possono essere a incasso, a vista posizionate a parete, a isola, a sospensione. Spesso vengono realizzate con design molto ricercati e diversi.

Cappe arredo
Molte sono le aziende che hanno in catalogo cappe da arredo, elementi con stili e design talmente raffinati e ricercati che diventano pezzi d’arredamento loro stessi. Le cappe d’arredo ovviamente sono posizionate a vista, possono essere a parete o ad isola a sospensione, in funzione della posizione del piano cottura nell’arredamento globale della cucina.

Marca cappe
La marca delle cappe è un parametro importante nella scelta di una cappa. Infatti il nome dell’azienda fornisce garanzie sulla qualità del prodotto venduto. La marca di cappe può essere anche una azienda di elettrodomestici in generale, vedi la Smeg o la Ariston, ma può anche essere una marca specializzata in cappe, come la Elica o la Falmec.




Modelli di cappe
Ogni azienda presenta numerosi modelli di cappe, sia da incasso che con posizionamento libero, con sistemi di funzionamento diversi, ad aspirazione o a filtro. I modelli di cappe sono visibili in tutti i siti ufficiali delle varie aziende, dove vengono fornite tutte le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento di una cappa, informando anche sull’assistenza.

Posizionamento della cappa
I tipi di posizionamento della cappa sono moltissimi, vanno da quelle da incasso collocate all’interno dei mobili della cucina, alla cappa con posizionamento libero da parete, ad isola, sospesa, ad angolo, a soffitto. Ovviamente dipende dal tipo di arredamento che si sceglie per la propria cucina, e dalla posizione del piano cottura.

Cappe integrate
Una tipologia di cappa a incasso è quella integrata, sia a scomparsa totale a con frontale a vista. questo modello viene scelto spesso da chi ha già l’arredamento della cucina e vuole sostituire la sua cappa a incasso con un nuovo modello. Generalmente ha costi molto accessibili e quasi tutte le marche principali hanno in catalogo uno o più modelli con prezzi anche a partire da meno di 50 €.





Motore di ricerca