Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Informazioni cappe

Le informazioni sulle cappe
Il sistema più veloce e semplice per ricevere informazioni sulle cappe è internet. Dove sia i siti ufficiali delle varie aziende, sia i siti specializzati in marche di elettrodomestici, forniscono informazioni sulle cappe di carattere tecnico, notizie sui prezzi, sulle eventuali vendita in offerta nei megastore di elettrodomestici.
Ma avere corrette informazioni sulle cappe, come per esempio su dove poter trovare i ricambi giusti, i prezzi più convenienti, è molto importante.
Ma anche ricevere informazioni sulle cappe diverse dalla tipica cappa da cucina, così si possono conoscere le cappe per caminetto, le cappe in cartongesso e altre tipologie diverse di cappe in commercio.

Torna a Cappa




Tubo cappa
Uno degli elementi più importanti in una cappa è il tubo aspirazione fumi. Nelle cappe incassate spesso viene mimetizzato, nelle cappe a vista da arredo può anche essere lasciato a vista volontariamente. Il tubo della cappa deve essere sempre manutenzionato e pulito periodicamente per consentire un miglior funzionamento della cappa in cucina.

Cappe inox e altre
Le cappe inox sono tra quelle di arredamento più scelte sul mercato rispetto ad altre rifiniture. Le cappe in acciaio inox sono molto resistenti e danno un aspetto tecnologico rispetto alle altre cappe in commercio. Ma esistono anche le cappe in rame, per dare un aspetto rustico alla cucina, o in cartongesso per essere rifinite a proprio piacimento.

Filtro carbone attivo per cappe
Il filtro a carbone attivo per cappe è l’elemento caratterizzante per le cappe non aspiranti, dove il filtro a carbone attivo per cappe ha la funzione di eliminare gli odori sgradevoli prodotti durante la preparazione degli alimenti. Nei siti specializzati possono trovarsi tutti i negozi che vendono i filtri, con i relativi prezzi ed eventuali offerte.




Cappe prezzi
Se nei siti ufficiali si trovano tutte le informazioni tecniche sulle cappe, i prezzi delle cappe possono essere invece trovate nei siti specializzati, dove vengono pubblicate recensioni, test di prova e notizie su dove poter acquistare. I prezzi delle cappe possono variare anche di molto da negozio a negozio e in base a offerte particolari o vendite all’ingrosso.

Tipi di cappa
I tipi di cappa in commercio sono davvero molti e riescono a soddisfare le molteplici esigenze degli utenti. Così si trovano tipi di cappe ad aspirazione, a filtri ai carboni attivi. Ma anche cappe con variegati stili e design, come cappe classiche, country, moderne, di arredamento. Suddivise tutte in cappe da incasso e da libero posizionamento.

Cappe industriali
Non solo per uso domestico, ma anche cappe industriali, utilizzate in tutte quelle attività dove si preparano alimenti,dai ristoranti ai bar,dalle mense ai locali di intrattenimento. Le cappe industriali di solito sono ad isola, ma possono essere anche a parete,dipende, ovviamente, da dove è posizionato il piano cottura, o la piastra all’interno della cucina.




Altre cappe
Cappe per cucine, ma anche altre cappe, per caminetti, per usi non alimentari, sono in commercio, e si possono trovare in internet, con le relative caratteristiche tecniche, i prezzi, i test di prova e ogni altra informazione utile. Altre cappe rispetto alle normali cappe, vengono realizzate da ditte specializzate in queste particolari cappe.

Conoscere le cappe aspiranti
La cappa aspirante per la cucina non è solo per uso domestico, ma anche professionale, per tutti gli ambienti dove si preparano pasti in numero elevato. La cappa aspirante per cucina domestica o industriale però ha sempre il medesimo sistema di funzionamento. Tramite un motore la cappa aspirante per cucina tira fumi e vapori e odori di cottura e li porta all’esterno tramite un tubo

Le informazioni sulle cappe
Le cappe hanno diversi sistemi di funzionamento, possono essere ad aspirazione, a carboni attivi, cappe chimiche. Ma oltre le cappe per uso domestico esistono anche quelle per uso industriale. Inoltre possono essere da incasso, da arredamento, ad isola, a parete. Tanti modelli per soddisfare le diverse esigenze che possono esistere per gli utilizzatori.





Motore di ricerca