Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Cappa aspirante

Acquistare la cappa aspirante
La cappa aspirante è una delle due grandi famiglie in cui si possono suddividere le cappe in funzione del sistema di eliminazione fumi ed odori.
A sua volta la cappa aspirante può essere classificata in base al suo posizionamento, in modo da essere un elettrodomestico da incasso o a vista.
Ovviamente la cappa aspirante a incasso sarà completamente mimetizzata nei mobili di arredo della cucina, mentre la cappa a vista può diventare spesso un elemento di arredo e di design.
La cappa aspirante viene venduta negli stessi negozi di elettrodomestici, sia tradizionali che on line, e per la scelta corretta bisogna attenzionare le dimensioni e la capacità di aspirazione.

Torna a Cappa




La cappa aspirante
La funzione principale della cappa aspirante è eliminare i fumi e i vapori prodotti durante la preparazione dei cibi, normalmente quindi viene utilizzata in cucina. Ma la cappa aspirante può diventare un elemento di arredo, infatti diverse aziende propongono dei veri e propri elementi di arredamento, dove il design è particolarmente studiato.

Cappa aspirazione
Nella cappa di aspirazione l’elemento principale è il motore, e spesso le cappe vengono caratterizzare proprio dalla potenza e dal numero di ricicli di aria che riesce ad effettuare. La cappa di aspirazione può essere sia da incasso che a vista, e inoltre può essere posizionata a parete, ad isola, ad angolo, in base, ovviamente, della posizione della cucina.

Cappe aspiranti marche
Le marche di cappe aspiranti di solito sono specializzate esclusivamente nella produzione di cappe, come la Elica per esempio, oppure essere aziende di elettrodomestici che hanno in catalogo anche le cappe. Le marche di cappe aspiranti spesso hanno un proprio sito in internet che fornisce informazioni tecniche e consigli utili per un uso migliore della cappa.




Ricambi cappe aspiranti
Generalmente i ricambi delle cappe aspiranti più comuni sono il motore, il tubo di espulsione, i filtri dell’aria. Ogni azienda ha i propri centri di assistenza autorizzati dove nelle riparazioni vengono utilizzati ricambi per cappe aspiranti originali. Essi possono essere acquistati nei normali negozi di ricambi per elettrodomestici, sia tradizionali che on line.

Altre cappe aspiranti
L’utilizzo della cappa aspirante è molto varia, può essere per uso domestico e per uso industriale, sia nei ristoranti che nei bar, ma anche in altre attività particolari che obbligano l’aspirazione di fumi e vapori. Ovviamente il prezzo di una cappa aspirante varia in funzione della capacità di aspirazione, del design e, ovviamente, della marca produttrice.

Cappa aspirante incasso
La cappa aspirante a incasso generalmente è di forma piatta e lineare, viene mimetizzata in un elemento dei mobili di arredo della cucina e il tubo dell’aspirazione viene coperto interamente o parzialmente dall’anta del suddetto pensile. Alcune volte la cappa aspirante a incasso è fornita di frontalino estraibile, per ampliare la superficie di aspirazione.








Motore di ricerca