Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Informazioni varie sulla cappa
La cappa è un elettrodomestico indispensabile in cucina: la sua funzione principale è quella di consentire il riciclo dell’aria satura dei fumi e dagli odori di cottura; esistono due tipi di cappa, la cappa aspirante e la cappa filtrante.
La cappa sarà scelta in base a diversi criteri e dovrà assolvere a funzioni fondamentali per il benessere di chi abita la casa e la conservazione di una aria pulita nell’abitazione.
Un aiuto nell’acquisto della cappa ci viene dalla rete, dove vengono fornite le informazioni utili per quanto riguarda la funzione, la posizione, da incasso o a vista, la rumorosità e molti altri, inoltre è possibile procedere direttamente all’acquisto on line.





Cappa aspirante
La cappa aspirante tramite un sistema meccanico assorbe odori e fumi, convoglia poi l’aria all’esterno della cucina attraverso un condotto specifico. Quando si acquista una cappa aspirante, anche on line, bisogna tener conto di alcuni aspetti fondamentali quali il tipo, la portata massima, la velocità di aspirazione, la rumorosità minima e l’estetica, nonché dei materiali di realizzazione.

Cappa Elica
La cappa Elica è prodotta da un costruttore italiano diventato uno dei leader mondiali per le cappe. La cappa Elica è proposta sia aspirante che filtrante. I modelli variano in base a: modalità di funzionamento, estetica, prezzo, al tipo di installazione della cappa che può quindi essere a parete, sospesa, ad isola, ad angolo, al tipo di linea come per esempio cappe rustiche o da incasso.

Cappa Faber
La cappa Faber è la cappa italiana nel mondo per eccellenza. Il catalogo della cappa Faber può soddisfare qualsiasi richiesta di un acquirente e dopo l’acquisto non sarà mai lasciato solo, avendo centri assistenza in tutta Italia. Il gruppo Faber è tra i primi tre produttori mondiali di cappe, ciò è rappresentativo della qualità del prodotto e della esperienza maturata.




Cappe
Le cappe hanno diversi sistemi di funzionamento, possono essere ad aspirazione, a carboni attivi, cappe chimiche. Ma oltre le cappe per uso domestico esistono anche quelle per uso industriale. Inoltre possono essere da incasso, da arredamento, ad isola, a parete. Tanti modelli per soddisfare le diverse esigenze che possono esistere per gli utilizzatori.

Informazioni cappe
Il sistema più semplice e completo per ricevere informazioni sulle cappe è internet. I diversi siti ufficiali delle varie marche forniscono le informazioni sulle cappe più complete dal punto di vista tecnico e sul modo di utilizzarle. I portali indipendenti specializzati forniscono informazioni sui prezzi, su come e dove poterle acquistare, anche on line.

Varie cappe
Le marche produttrici di cappe sono varie e inoltre spesso sono aziende specializzate nella produzione esclusiva di cappe. Le varie modalità di installazione delle cappe sono tutte ben visibili nei siti ufficiali delle aziende, così si hanno cappe per cucina a isola, a parete, a scomparsa, ad incasso. Inoltre vengono fornite anche le informazioni relative ai centri assistenza.








Motore di ricerca