Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Caldaie a pellet

Le caldaie a pellet
Uno dei sistemi di riscaldamento più economico è l’utilizzo di caldaie a pellet, caldaie, cioè, che utilizzano il pellet come fonte di alimentazione.
Infatti la caldaie a pellet impiegano per riscaldare un elemento molto economico, che rispetto al gas, per esempio, può anche costare meno della metà.
Questo particolare tipo di caldaia ha bisogno di una assistenza elettrodomestici sia per la eventuale riparazione, ma anche per la periodica manutenzione da eseguirsi almeno una volta l’anno.
ovviamente le caldaie a pellet rientrano a pieno titolo nella detrazione per elettrodomestici essendo uno dei sistemi di riscaldamento a basso impatto energetico e maggiore efficienza.

Torna a Caldaie




Caldaie pellet
Le caldaie pellet sono tra gli elettrodomestici che producono calore tra le più economiche ed efficienti. Il pellet, usato come fonte di alimentazione, ha un costo molto inferiore rispetto ad altri sistemi, così sempre più spesso le caldaie a pellet sono acquistate. Inoltre, oltretutto è diventato relativamente facile approvvigionarsi del pellet in ogni città, o quasi.

Caldaie pellets prezzi
I prezzi delle caldaie a pellets sono più elevati rispetto ad altre tipologie di caldaie, ma il nel tempo il costo per l’alimentazione è notevolmente inferiore in maniera costante, rendendole molto convenienti. Tutti i prezzi delle caldaie a pellets sono facilmente rintracciabili nei numerosi siti specializzati, dove è possibile ricevere anche utili informazioni.

Caldaie a pellet e legna
In commercio esistono diversi modelli di caldaie a pellet e a legna, cioè che possono essere alimentate indifferentemente con i due prodotti. Ciò rende le caldaie pellet legna molto utili e comode, in quanto il doppio sistema di alimentazione permette di poter scegliere il prodotto meno costoso in un dato periodo o di in mancanza di uno, utilizzare l’altro.




Pellet
Le caldaie a pellet utilizzano questo elemento come alimentazione del bruciatore e questo le rende molto vantaggiose, visto l’economicità dei costi di acquisto del pellet. Il pellet per caldaie è un materiale ottenuto dalla trasformazione degli scarti della lavorazione del legno, e ciò lo rende economico ed ecologico allo stesso tempo.

Prezzi pellets
I prezzi del pellets per caldaie è molto vantaggioso confrontato agli altri elementi per alimentare una caldaia, sia questo il gas o il metano o la stessa legna. I prezzi del pellets ovviamente variano in base alla provenienza del prodotto, esso può essere di produzione italiana, ma anche straniera. Un buon tipo di pellets è quello austriaco anche a prezzi convenienti.

Marche di pellet
Diverse sono le marche di pellet in commercio, sono ovviamente aziende specializzate nella produzione e nella vendita di questo particolare prodotto. Spesso le marche di pellet sono a carattere locale, cioè hanno una distribuzione legata la territorio, diffondendosi nelle regioni limitrofe. Però in commercio esistono aziende di grandi dimensioni.




Vendita pellet
La vendita pellet avviene nei tradizionali negozi, ma sempre più spesso anche on line, sia all’ingrosso che per piccoli quantitativi monofamiliari. La vendita del pellet può essere fatta anche dagli stessi rivenditori di caldaie a pellet e spesso viene dato gratuitamente per i primi mesi di funzionamento. Il pellet sempre più spesso viene prodotto all’estero.

Costo caldaia pellet
Il costo della caldaia pellet non è soltanto il prezzo di acquisto, ma anche le spese successive per la fornitura del combustibile e per la manutenzione periodica. E proprio tenendo conto di questi ulteriori aspetti, il costo di una caldaia a pellet è tra i più bassi in commercio, in quanto ad un prezzo di acquisto maggiore, si unisce un costo di manutenzione molto inferiore.

Confronto tra caldaie a pellet
Il confronto tra le varie caldaie a pellet presenti sul mercato deve essere eseguito sulla base di un precisa qualità, cioè per esempio possiamo eseguire un confronto tra caldaie in base al loro prezzo di vendita, oppure in base al consumo di pellet, o anche in funzione di quanta emissione di CO2 ha in atmosfera. Un altro parametro potrebbe essere il costo della manutenzione.





Motore di ricerca

Abruzzo Calabria
Campania Emilia Romagna
Friuli Lazio
Liguria Lombardia
Marche Piemonte
Puglia Sardegna
Sicilia Toscana
Umbria Veneto
Riepilogo città per regione Riepilogo città