Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Caldaia a condensazione

la caldaia a condensazione
La caldaia a condensazione ha un prezzo di acquisto più elevato rispetto alle normali caldaie a gas, ma in realtà possono considerarsi più economiche perché hanno un rendimento maggiore e un consumo minore.
Questo fa si che il costo nel tempo della caldaia a condensazione sia inferiore, ponendola tra le caldaie più convenienti.
Tale caldaia a condensazione può senz’altro usufruire delle detrazioni degli elettrodomestici per il 55%, comprendendo sia l’acquisto che il costo dell’installazione.
La caldaia a condensazione viene realizzata da ditte specializzate nella costruzione di macchinari per la produzione del calore sia per uso domestico che industriale.

Torna a Caldaie




Caldaia a condensazione
La caldaia a condensazione è l’ultima generazione delle caldaie per riscaldamento casalingo, infatti una nuova tecnologia riesce a sfruttare il vapore prodotto e a trasformarlo in ulteriore calore aumentando il rendimento. I prezzi di acquisto della caldaia a condensazione sono maggiori, ma il consumo inferiore le rende meno costose nel lungo periodo.

Prezzi caldaia a condensazione
I prezzi della caldaia a condensazione di acquisto sono più elevati, ma poiché rientrano in quei modelli che possono usufruire della detrazione fiscale, il costo finale viene dimezzato.
I prezzi della caldaia a condensazione inoltre devono sempre essere accoppiati ai minori consumi costanti nel tempo per capire il reale costo di una caldaia a condensazione.

Detrazione caldaia a condensazione
Sicuramente rientra nella detrazione la caldaia a condensazione, in quanto sono quelle col maggior coefficiente di rendimento energetico. La detrazione per la caldaia a condensazione non è solamente sul prezzo di acquisto, ma anche sulle spese per la installazione, comprese le eventuali opere murarie che si devono eseguire per il montaggio.




Caldaia a condensazione marca
La caldaia a condensazione di qualunque marca è sempre meno inquinante rispetto a una normale caldaia, proprio per il sistema di funzionamento intrinseco alla caldaia a condensazione di qualsiasi marca. La caldaia a condensazione presentano uno scambiatore di calore che trasforma il vapore prodotto in calore ulteriore riducendo i consumi.

Informazioni sulle caldaie a condensazione
Informazioni tecniche sulle caldaie a condensazione si possono trovare sulle varie pagine dei diversi siti specializzati, ma anche sui siti ufficiali delle aziende produttrici. Ma non solo informazioni tecniche, ma anche notizie varie sulle caldaie a condensazione migliori, su quelle più economiche, sulle offerte e sui confronti tra modelli diversi.

Installazione caldaia a condensazione
Per eseguire l’installazione di una caldaia a condensazione è consigliabile affidarsi a tecnici specializzati per avere un impianto sicuro ed evitare rischi e maggiori consumi nel futuro. L’installazione della caldaia a condensazione deve essere eseguita a perfetta regola d’arte anche per quanto riguarda il montaggio di tutti gli accessori previsti.




Costo caldaia a condensazione
Il costo della caldaia a condensazione deve contenere sia il prezzo di acquisto che i cosi di manutenzione e dei consumi. Infatti il costo finale della caldaia a condensazione è inferiore a quello di una normale caldaia, paragonando anche i costi di gestione. Bisogna anche considerare la spesa per la manutenzione periodica da eseguire.

Vendita Caldaie a condensazione
L’acquisto delle caldaie a condensazione, tenendo conto della detrazione fiscale del 55% e dei costi di gestione, fa si che in pochi anni si è completamente ammortizzata la spesa iniziale. In tal modo diventa conveniente comprare le caldaie a condensazione, sia a metano che a gpl. Ovviamente bisogna semrpe mantenere in ottimo stato la caldaia a condensazione.

Opinioni sulla caldaia a condensazione
NEl web si possono trovare numerosi siti dove vengono espressi opinioni e pareri sulle caldaie a condensazione. Anzi vi sono dei portali che periodicamente eseguono confronti tra i diversi modelli in commercio, fornendo anche validi consigli su qual`è la caldaia meno costosa o quella col rapporto qualità prezzo migliore.





Motore di ricerca