Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Caldaia

Scegliere la caldaia
La caldaia può essere alimentata a biomassa, a cippato, a gasolio, a gpl, a legna, a metano, a sansa,a pellet, e ogni sistema ha le sue marche e i suoi modelli di caldaia in commercio.
Questa ampia scelta ha la necessità di uno strumento per potersi districare, internet offre un mezzo veloce e completo.
Numerosi siti forniscono informazioni sui negozi di elettrodomestici dove acquistare una caldaia e informazioni sulle caratteristiche tecniche della caldaia.
Dove vengono dati consigli sul sistema migliore di alimentazione e sui prezzi più convenienti e i costi successivi della caldaia.
Inoltre l’acquisto della caldaia usufruisce delle detrazioni sugli elettrodomestici.

Torna a Caldaie




La caldaia
La caldaia non è solamente a gas, metano o gpl, sul mercato vi sono diversissimi tipologie di caldaia. La funzione è sempre quella di riscaldare acqua per uso sanitario o per riscaldamento, ma il sistema di alimentazione è molto variegato, dal gas al gasolio, dalla legna al pellet, dalla sansa all’elettricità. Informazioni tecniche si trovano sui siti specializzati in internet.

Caldaia a
La caldaia non viene caratterizzata solamente dal sistema di alimentazione ma esistono anche modelli di caldaia a camera stagna o a camera aperta. Caldaia a pompa di calore o a vapore. Forse la caldaia è l’elettrodomestico con più varianti diverse una dall’altra presenti sul mercato. Quindi è fondamentale ricevere più informazioni possibili per decidere quale comprare.

Rendimento caldaia
Il rendimento di una caldaia è importante per definire la qualità della caldaia. Un alto rendimento della caldaia consente un notevole risparmio economico e un abbattimento dell’inquinamento ambientale. Per cui quando si decide di acquistarne una, non bisogna fermarsi solamente al prezzo conveniente ma guardare tutte le altre caratteristiche della caldaia.




Tipi di caldaie
I tipi di caldaie a gas sono in funzione anche della tipologia di camera di combustione, se è stagna o a camera aperte, e quindi se la caldaia può essere posizionata all’interno o deve obbligatoriamente essere posizionata all’esterno. I tipi di caldaie possono essere per sola produzione di acqua calda o per solo riscaldamento, le più diffuse sono per entrambi gli usi.

Caldaie murali
Le caldaie murali possono essere sia a gas che elettriche che a gasolio, a camera stagna o a camera aperta. Le caldaie murali sono per uso domestico e non hanno un grande ingombro, infatti normalmente sono per un uso monofamiliare. I prezzi di una caldaia murale non sono mai troppo elevati, con modelli che partono da meno di mille euro.

Altre caldaie
In commercio oltre le caldaie per uso domestico esistono altre caldaie per uso industriale per il riscaldamento di grandi ambienti o per produzione di acqua calda in quantità elevate. Ma anche per uso domestico non esistono solo le tipiche caldaie a gas o a legna, ma molte altre tipologie di caldaie, a sansa, a cippato, a pellet, a biomassa solo per citarne alcune.




Caldaie riscaldamento
L’uso più comune delle caldaie è il riscaldamento di ambienti domestici e non. Spesso le caldaie oltre il riscaldamento servono alla produzione di acqua calda per uso sanitario, specialmente quando sono per uso domestico. Le caldaie per riscaldamento sono vendute nei negozi di elettrodomestici ma anche in negozi specializzati soltanto in produzione del caldo.

Caldaia a legna
La caldaia a legna esiste da molti secoli, ovviamente le moderne caldaia a legna hanno standard tecnologici elevatissimi, ma il sistema di funzionamento si basa sempre sugli stessi meccanismi. Ovviamente, difficilmente si troveranno caldaie a legna usate nei moderni condomini, ma più facilmente nelle case monofamiliare.

Caldaie varie
Le tipologie di caldaie sul mercato sono molto varie, in funzione del sistema di alimentazione, del loro posizionamento, in base al loro uso. E molto varie sono anche le informazioni necessarie prima di decidere quale modello scegliere e acquistare. Un aiuto arriva da internet, dove navigando nei siti sia ufficiali che indipendenti si possono ricevere notizie utili.





Motore di ricerca