Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Assistenza caldaie

Assistenza caldaie
L’assistenza caldaie viene eseguita spesso nei centri assistenza elettrodomestici, specialmente se si tratta di caldaie a gas, metano o gpl, per caldaie a legna pellet o biomassa, allora l’assistenza caldaie è eseguita da centri specializzati.
In tutti i siti delle marche maggiori di caldaie l’assistenza viene indicata con indirizzi e numero verde di assistenza, per le aziende minori invece gli indirizzi e le informazioni varie sull’assistenza alle caldaie vengono forniti dai numerosi portali indipendenti e specializzati.
On line si possono trovare anche utili consigli su come utilizzare nella maniera migliore e come fare una manutenzione accurata per risparmiare sull’assistenza alle caldaie.

Torna a Caldaie




L`assistenza caldaie
Le maggiori marche forniscono l’assistenza caldaie in maniera autonoma, con propri centri autorizzati e tecnici specializzati. Le aziende più piccole invece si affidano a centri multi marche per l’assistenza alle caldaie. I siti ufficiali forniscono sia gli indirizzi dei centri autorizzati, ma spesso anche utili consigli su come mantenere in ordine la propria caldaia.

Assistenza caldaia marca
L’assistenza alla caldaia di grandi marche viene effettuata nei centri autorizzati presenti sul territorio nazionale, con l’uso di ricambi originali e tecnici specializzati nella specifica marca. L’assistenza alla caldaia della marca meno nota, viene eseguita in centri specializzati, ma possono essere anche dipendenti dalla casa madre.

Ricambi caldaia
I ricambi per la caldaia vengono venduti nei tradizionali negozi di ricambi per elettrodomestici, anche con vendita on line. Diversi sono i siti dove vengono fornite informazioni su dove e quali ricambi per caldaia acquistare. Spesso vengono anche forniti i prezzi, gli eventuali sconti e se vi sono vendite all’ingrosso o in offerta di ricambi.




Centro assistenza caldaie
Le aziende maggiori hanno il proprio centro di assistenza caldaie autorizzato, alcune volte in esclusiva, più spesso in multi marca. Il sistema più veloce e semplice per trovare l’indirizzo del centro di assistenza caldaie più vicino è navigare in internet, sia nei siti ufficiali delle aziende sia nei portali indipendenti specializzati in assistenza caldaie.

Informazioni sull`assistenza caldaie
Rivolgersi al centro assistenza caldaie è necessario non soltanto quando la caldaia ha un guasto, ma per la manutenzione periodica da eseguire sempre prima della messa in funzione per la stagione fredda. L’assistenza caldaie quindi diventa importante per mantenere sempre in buono stato la propria caldaia e far si che si sempre efficiente e non consumi troppo.

Pezzi di ricambio caldaie
I pezzi di ricambio per caldaie originali sono sempre montati dai centri di assistenza autorizzati, ma esistono, e per interventi non troppo importanti hanno buona resa, pezzi di ricambio per caldaie compatibili, con prezzi inferiori. Per sostituire pezzi di ricambio fondamentali è sempre importante rivolgersi a tecnici specializzati per l’intervento.




Centri assistenza
I centri di assistenza per le caldaie sono diffusi in tutto il territorio nazionale e si possono facilmente rintracciare utilizzando internet. Le diverse tipologie di caldaia ha i propri centri di assistenza, così per esempio esistono i centri per le caldaie a legna e pellet, e i centri per caldaie a gas, sia metano che gpl, infatti necessitano di specifiche competenze diverse.

Caldaia manutenzione
La caldaia necessita di manutenzione periodica, anzi è buona regola procedere ad una completa revisione quando si deve riaccendere prima della stagione fredda. La manutenzione della caldaia è eseguita dai centri assistenza autorizzati, e viene predisposto il libretto delle manutenzioni. Le caldaie a gasolio hanno manutenzioni obbligatorie per legge.

Quando chiamare l`assistenza caldaie
Ogni qualvolta dobbiamo eseguire la manutenzione ordinaria o eseguire delle riparazioni sulla caldaia è necessario rivolgersi all`assistenza specializza. Infatti, specialmente per le caldaie a gas, si ha l`obbligo di affidarsi soltanto a tecnici specializzati e qualificati, muniti di patentino, e questi operano solamente nelle assistenze autorizzate per caldaie.





Motore di ricerca

Abruzzo Calabria
Campania Emilia Romagna
Friuli Lazio
Liguria Lombardia
Marche Piemonte
Puglia Sardegna
Sicilia Toscana
Umbria Veneto
Riepilogo città per regione Riepilogo città