Home |  Finanziamenti e prestiti  |  Elettrodomestici  |  Frigoriferi  |  Lavatrice  |  Scaldabagno  |  Lavastoviglie  |  Cappa  |  Caldaie  |  Condizionatori  | Cucine  |  |  Contattaci

Cosa è importante conoscere sulle caldaie
Riscaldare gli ambienti e magari produrre acqua calda sanitaria? Ci vogliono le caldaie!
Esistono tre differenti tipologie di caldaie che si distinguono per il modo in cui prelevano l`aria necessaria alla combustione del gas: caldaie a camera aperta, a camera stagna e a condensazione.
Diversi, inoltre, sono i tipi di combustibili utilizzati per le caldaie, i più comuni sono gas liquido, gas metano, gasolio, pellets, legna.
Per scegliere la nuova caldaia non basta considerare solo il costo di acquisto ma bisogna valutare i costi futuri come quello del combustibile e della manutenzione, on line è possibile trovare un valido aiuto per scegliere tra le caldaie esistenti ed eventualmente acquistarla.





Caldaie a pellet
Le caldaie a pellet sono considerate quelle più ecologiche. Ma le caldaie a pellet sono pure economiche e sicure e grazie a sempre più nuove tecnologie sono più pratiche e facili da usare. Il pellet è un combustibile da riscaldamento ottenuto dalla trasformazione degli scarti della lavorazione del legno per cui economico ed ecologico e questo sta facendo aumentare l’uso delle caldaie.

Assistenza caldaie
Assistenza caldaie, un punto fondamentale per chi è possessore di una caldaia, necessaria sia per la normale manutenzione sia per riparare un eventuale guasto della caldaia. Per trovare il centro assistenza caldaie più vicino si può utilizzare internet, sia per avere l’indirizzo ma anche perché si possono avere sia preventivi on line che consigli utili per un corretto uso della caldaia.

Caldaia a condensazione
La caldaia a condensazione è la caldaia più avanzata tecnologicamente, consente una notevole riduzione di consumi e di emissioni nocive, garantendo quindi un rendimento elevato. In pratica la caldaia a condensazione, sfrutta il recupero del calore latente dei vapori e dei fumi. Può essere sia da esterno che da interno con una notevole scelta tra marche e modelli.




Caldaia prezzi
I prezzi della caldaia sono molto vari in base alla marca, al sistema di alimentazione e al tipo di capacità riscaldante. Proprio questa ampia diversificazione impone di avere un sistema veloce e completo per conoscere i prezzi di una caldaia in commercio, questo mezzo è internet, dove siti specializzati forniscono le informazioni sui prezzi.

Caldaia
La caldaia da riscaldamento, sia per acqua sanitaria che per riscaldamento ambienti, può essere alimentata a gas, metano o gpl, ma anche a gasolio, a legna, a pellet e molti altri sistemi. Inoltre può essere posizionata all’esterno del’abitazione o anche all’interno, con appositi accorgimenti particolari che permetto un utilizzo al chiuso della caldaia.

Marche caldaia
Le marche di caldaia presenti sul mercato nazionale sono diverse, sia aziende molto conosciute, come Vaillant, Beretta, Argo, ma anche marche di caldaia meno note ma altrettanto di qualità, come possono essere le Baxi, le Junkers, le Sylber, solo per citarne alcune. Quasi tutte le marche hanno il proprio sito ufficiale ove poter ricevere informazioni utili sulle caldaie.




La manutenzione delle caldaie
La manutenzione delle caldaie, specialmente quelle a gas, è obbligatoria per legge e deve essere eseguita periodicamente da tecnici specializzati. Normalmente è consigliabile eseguire la manutenzione delle caldaie almeno annualmente, all’arrivo della stagione fredda. Far realizzare un controllo globale dei vari elementi, una prova di funzionamento.

Vendita Caldaie
La vendita di caldaie subisce, come è ovvio, un aumento all`avvicinarsi del periodo invernale, dove tutte le aziende produttrici propongono anche le loro ultime novità. Sempre più spesso la vendita si indirizza verso caldaie con sistemi di alimentazione alternativa, dal pellet alla legna, anche se la regina rimane sempre quella a metano.

La migliore caldaia
Come poter decidere qual`è la miglio caldaia sul mercato? Per poter fare un confronto tra caldaie diverse è necessario preliminarmente decidere su cosa puntare: cioè su quale è il tipo più economico, oppure quale modello consuma meno, o anche quale caldaia ha meno emissioni nocive. Potrebbe essere anche quale modello offre la garanzia maggiore o quale ha il costo di manutenzione inferiore.





Motore di ricerca